Glass

RACCOLTA DIFFERENZIATA VETRO
Tra i materiali più semplici da riciclare per i cittadini, i ristoratori e i commercianti, vi è senza dubbio il vetro, realizzato a partire delle materie prime come sabbia o calcare. Riciclare il vetro significa restituire un forte risparmio di energia al nostro Pianeta. Inoltre, può essere riutilizzato per dar vita a nuovi oggetti.

Per fare tutto ciò, però, è necessario che la nostra raccolta avvenga in maniera corretta. Molti sono gli errori che comunemente commettiamo scambiandolo con il falso vetro. Piccole sviste che, anche se possono sembrare poco importanti, possono compromettere la corretta differenziazione dei diversi materiali.

COME SI FA LA RACCOLTA DIFFERENZIATA DEL VETRO
Il metodo più popolare per la raccolta del vetro è indubbiamente l’impiego delle Campane verdi. Vediamo nel dettaglio cosa inserire in questi contenitori per fare in modo che la nostra raccolta differenziata avvenga in maniera corretta.

LEGGI ANCHE: Raccolta differenziata: gli incivili siamo noi. Così si spiega l’abisso tra le diverse regioni
COSA METTERE NEL CASSONETTO DEL VETRO
Ecco la lista degli oggetti che possono essere avviati al riciclo del vetro:

Bottiglie di vetro: tutte le bottiglie di vetro possono essere tranquillamente gettate nella raccolta differenziata: quelle del vino, quelle dello champagne, dello spumante e del prosecco.
Barattoli di vetro: i vasetti e i barattoli di vetro delle marmellate, dei sughi e delle salse e tutti i normali barattoli di vetro come quelli dei cibi sott’olio o sott’aceto acquistati o preparati in casa.

Deja una respuesta

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *